FERRO SOLO

Ferro Solo, ovvero Ferruccio Quercetti da più di vent’anni chitarrista e cantante dei CUT, storica band di blues/punk/noise di stanza a Bologna. Ferruccio stesso riassume così le circostanze che lo hanno portato a questo esordio solista:
‘Provare a difendermi dal mondo, dagli altri e soprattutto da me stesso con il primitivo arsenale espressivo di cui dispongo è quello che faccio più o meno da sempre.’

Numerosi musicisti del circuito indipendente italiano hanno partecipato alle registrazioni. Sergio Carlini (Three Second Kiss), Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut) e Riccardo Frabetti (Chow) hanno contribuito all’arrangiamento di vari brani dell’album. Luca Giovanardi (Julie’s Haircut) è responsabile della veste musicale di ‘Got Me a Job’ e Ulisse Tramalloni (sempre dei Julie’s) ha suonato le percussioni e la batteria in tre pezzii. In ‘He Spies’ suonano i Giuda di Roma al gran completo. La band che ha arrangiato e registrato la maggior parte delle basi strumentali e che spesso accompagna Ferro Solo dal vivo (i Fernandos, appunto) è composta da membri di Chow (Riccardo Frabetti e Davide Montevecchi), Three Second Kiss (Sergio Carlini) e Forty Winks (Francesco Salomone).

Comments are closed.